MotoGp, Marquez: "Weekend da valutare, potrei avere problemi al braccio"

Motegi metterà a dura prova la tenuta del "Cabroncito". Espargaro: "Tornare a podio è stato bello, qui l'esperienza non conta"
MotoGp, Marquez: "Weekend da valutare, potrei avere problemi al braccio"© Getty Images

ROMA - "A Motegi sottoporrò a grande stress il braccio destro, perché ci sono tante frenate lunghe e forti a destra. Qui la domenica potrebbe essere un problema, ma lo capiremo dalle FP1". Marc Marquez mette le cose in chiaro in conferenza stampa prima del Gran Premio del Giappone, sedicesimo weekend della MotoGp. Ad Aragon lo spagnolo puntava a un ritorno tranquillo, ma è stato costretto al ritiro dopo neanche un giro. Il circuito di Motegi, però, nasconde delle insidie per il pilota otto volte campione del mondo, dalla tenuta fisica ancora tutta da verificare dopo l'operazione al braccio destro. Poi il "Cabroncito" illustra i vantaggi di andare in Giappone: "È importante tornare, siamo costantemente in contatto ma vedersi di faccia è importante. È stato importante vedersi e sono qui per aiutarli a tornare al top”.

Le parole di Espargaro

Nell'incontro con la stampa è intervenuto anche Aleix Espargaro, al contrario di Marquez in piena lotta per il titolo mondiale. "È stato bello tornare sul podio ad Aragon. Per Motegi non sono troppo preoccupato. È da tanto che non giriamo qua, tutto può succedere. Le condizioni sul bagnato (prevista pioggia per domenica, ndr) non saranno le migliori per nessuno. Oltretutto il programma sarà diverso. Non credo che l'esperienza conterà molto". "Quando ho iniziato ad andare regolarmente a podio - afferma poi il "Capitano" dell'Aprilia - ho iniziato a sentire la pressione, perché ho capito che c'era la possibilità di lottare per il titolo. Ora va meglio, mi sto godendo questa stagione". Conclude infine lo spagnolo, vera sorpresa di questo Motomondiale: "È un anno speciale, che non dimenticherò mai, ma sono rilassato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...