MotoGp, Miller comanda le libere 1 del Gp del Giappone: Bagnaia è secondo

Le Desmosedici davanti a tutti in questa unica sessione del venerdì: Quartararo è terzo mentre Marquez fa segnare il 6° tempo
MotoGp, Miller comanda le libere 1 del Gp del Giappone: Bagnaia è secondo© EPA

ROMA - Il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa della MotoGp, si apre sotto il segno delle Ducati. Jack Miller ha infatti segnato il miglior tempo della giornata nella prima e unica sessione di prove libere fermando il cronometro sull'1:44.509, mettendosi alle spalle la Desmosedici ufficiale del suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia. Dietro la doppia delle Ducati, la Yamaha di Fabio Quartararo, seguito dall'Aprilia di Aleix Espargaro.

Marini in top 5, scivolata per Bastianini 

Dietro lo spagnolo, è arrivato quinto Luca Marini (VR46 Racing Team), davanti alla coppia delle Honda ufficiali con Marc Marquez in sesta posizione e Pol Espargaro in settima. Ottava poi la KTM di Brad Binder, seguito dal suo compagno di squadra Miguel Oliveira. Chiude la top 10 l'Aprilia di Maverick Vinales. Enea Bastianini, caduto verso la fine della sessione di prove libere, si è invece dovuto accontentare della quattordicesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...