MotoGp, Miller: "Ottimi tutti i settori. Asciutto o bagnato? È lo stesso"

Primo tempo per l'australiano nelle libere 1 in Giappone. Ciabatti: "Piloti in forma e moto competitiva, siamo contenti"
MotoGp, Miller: "Ottimi tutti i settori. Asciutto o bagnato? È lo stesso"© EPA

ROMA - Sono riuscito a migliorare tanto, ho ottenuto una bellissima accelerazione in alcune curve. Sono molto felice di questa grande prestazione, l’aderenza qui va bene quindi asciutto o bagnato per me non fa differenza". Ai microfoni di "Sky Sport" Jack Miller si presenta con la sicurezza che lo contraddistingue e forte del miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento della MotoGp. Le qualifiche e la gara potrebbero disputarsi sotto una pioggia battente, ma questo non preoccupa l'australiano, che aggiunge: "Dopo due anni di assenza qui, ho trovato la Ducati esattamente come me la aspettavo. La moto gira bene nelle curve, a differenza degli anni scorsi. Non c’è un settore in cui siamo deboli”.

Le parole di Ciabatti

Sempre a "Sky Sport" è intervenuto anche Paolo Ciabatti, direttore generale di Ducati Corse, anche lui sicuro di aver affrontato al meglio questa lunga sessione di libere: "È un bel modo di iniziare questo weekend, in un circuito dove non corriamo dal 2019. La moto è migliorata, i piloti sono in forma e siamo contenti". Situazione ottimale dunque in casa Ducati, come spiega in conclusione lo stesso manager italiano: "Sia Miller che Bagnaia si trovano bene e siamo felici di questo perché domani potrebbe piovere e sono in una buona posizione. Bisogna considerare che Motegi è una pista esigente dal punto di vista dei consumi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...