MotoGp, la Suzuki chiama Petrucci: sostituirà Mir in Thailandia

Il pilota ternano torna in sella a una moto della classe regina dopo quasi un anno e dopo un 2022 denso di soddisfazioni
MotoGp, la Suzuki chiama Petrucci: sostituirà Mir in Thailandia© Getty Images

ROMA - Al Gran Premio di Thailandia andrà in scena il ritorno di Danilo Petrucci in MotoGp. Visto il persistere dell'infortunio di Joan Mit, la Suzuki corre ai ripari e richiama in servizio l'italiano. Lo spagnolo è infatti ancora reduce dall'infortunio in Austria e non ce l'ha fatta a recuperare per Motegi, dove in pista è sceso invece Takuya Tsuda, collaudatore della casa di Hamamatsu. Ora, a distanza di quasi un anno dal suo ultimo Gp, Petrucci ha quindi la possibilità di ritornare in sella a una moto della classe regina dopo aver concluso il suo primo campionato di Motoamerica in seconda posizione dietro Jake Gagne su Yamaha.

Petrucci oltre la MotoGp

Dopo l'addio al Motomondiale in occasione del Gran Premio di Valencia, Petrucci non ha perso tempo e si è subito cimentato nella Dakar 2022, dove è anche riuscito a vincere una tappa. Dopo di che, il pilota ternano si è lanciato nell'avventura della Motoamerica dove ha collezionato 5 vittorie e altri 11 podi. La speranza di Petrucci ora è che Suzuki GSX-RR non presenti problemi come invece successo a Motegi dove proprio Tsuda è stato costretto al ritiro dopo un principio di incendio sulla sua moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...