MotoGp, Bastianini: "Non sarà difficile capire la pista"

Il riminese è sicuro di poter subito trovare il feeling a Buriram: "Le prove libere saranno un vantaggio per me", ha detto
MotoGp, Bastianini: "Non sarà difficile capire la pista"© Getty Images

ROMA - Sfida importante per Enea Bastianini al Gran Premio della Thailandia, una pista inedita per lui in MotoGp. Il pilota della Gresini si presenta però in conferenza stampa sicuro di poter essere sin da subito competitivo: "Non penso che sarà difficile comprendere il tracciato, nonostante sia la mia prima volta qui in MotoGp. Avremo più sessioni di libere rispetto a Motegi, e per me può essere un vantaggio", ha infatti affermato. Il Gp della Thailandia arriva però dopo la tappa impegnativa in Giappone e la pioggia potrebbe complicare anche questo weekend.

Le parole di Bastianini

La settimana scorsa è stata difficile per me - ha infatti aggiunto Bastianini. Venerdì ho fatto un errore, mentre sabato era tutto bagnato in qualifica, quindi non è stato facile. Però comunque sia questo è un altro circuito con condizioni simili a Motegi, e secondo me sarà così per tutto il weekend. Siamo pronti a fare qualcosa in più". La lotta al Motomondiale nel frattempo è ancora aperta. Bastianini però è cauto: "Prendermi rischi? No. Non sono così vicino a Fabio, devo fare quello che ho sempre fatto e spingere in ogni sessione. Poi vedremo a che punto saremo all'ultima gara”, ha infatti concluso il futuro compagno di squadra di Bagnaia in Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...