MotoGp, Marquez: "Non cercherò la vittoria all'ultimo giro, scenario diverso dal 2019"

"Cercherò di mantenere un basso profilo, ma Motegi mi ha dato tanta motivazione", ha detto l'otto volte campione del mondo
MotoGp, Marquez: "Non cercherò la vittoria all'ultimo giro, scenario diverso dal 2019"© Getty Images

ROMA - Marc Marquez si approccia con i piedi di piombo al Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo appuntamento della MotoGp. Il pilota della Honda in conferenza stampa ha infatti affermato: "Qui ho bei ricordi, il circuito mi piace moltissimo e nel 2019 è davvero speciale. Non siamo nella stessa situazione e non penso che lotteremo per la vittoria all’ultimo giro". Il "Cabroncito" sta infatti ancora cercando la sua migliore condizione dopo l'operazione al braccio destro e il suo percorso di reintegrazione in pista continua: "Visto che sono successe tante cose belle qui - ha detto Marquez - abbiamo ancor più motivazioni. Le previsioni mettono tempo instabile e quindi tutto è aperto. Conterà tanto la performance e il feeling. Cercheremo di mantenere un basso profilo".

Le condizioni di Marquez

In Giappone Marquez si è piazzato in pole position, per poi finire la gara al quarto posto. Segnali incoraggianti per un ritorno tanto atteso quanto sperato dalla Honda. "Motegi - afferma l'otto volte campione del mondo - è stata molto positiva per me e per il team, mi ha dato motivazione, buone notizie. L’aver finito bene la gara è stata una cosa buona. Ho gestito bene e abbiamo messo su chilometri importanti". Per poi continuare: "Durante la gara ero sorpreso. Per la prima volta sono riuscito a spingere all’ultimo giro. Non c’era dolore. In settimana mi sono dedicato al recupero, le braccia dopo la gara erano molto rigide, ma sono pronto per questa tappa". Poi l'otto volte iridato conclude: "Ho completato tutto il weekend, sperimentando i forcelloni in carbonio e in alluminio. Cercheremo di capire cosa funzione di più anche in chiave 2023".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...