MotoGp, Bagnaia: "Contento della velocità sul passo, risolti i problemi del Giappone"

Il torinese della Ducati si dice soddisfatto del suo venerdì a Buriram. "Speriamo in una sessione sul bagnato", ha detto
MotoGp, Bagnaia: "Contento della velocità sul passo, risolti i problemi del Giappone"© Getty Images

ROMA - Francesco Bagnaia si è piazzato al secondo posto nelle prove libere 2 del Gran Premio di Thailandia, diciassettimo appuntamento della MotoGp. Il pilota della Ducati è stato intervistato da "Sky Sport" dove ha affermato: “Sono molto contento. Avendo avuto due turni di fila sull’asciutto abbiamo risolto i problemi di Motegi. Riuscivamo a essere molto veloci sul passo. Continuiamo così". Prosegue poi Bagnaia: "Oggi è stato fatto un buon lavoro e siamo riusciti a capire cosa non ha funzionato in Giappone, dove perdevo in trazione su tutte le moto che mi stavano davanti. Domani mattina potrebbe essere ancora asciutto, ma poi sarà dura avere un'altra sessione così".

Problemi risolti

"Quindi - prosegue il pilota Ducati - oggi abbiamo analizzato il tutto e abbiamo provato degli estremi in pista. I problemi di questo tipo emergono in piste con un consumo molto alto". Conclude poi il piemontese: "Per quanto riguarda il bagnato, oggi abbiamo capito delle cose e sarà importante avere un turno sul bagnato domani. Sono soddisfatto perché i due turni si oggi sono stati fondamentali e siamo tornati ai nostri livelli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...