Bagnaia racconta il suo segreto in Malesia: "Mai fatta una cosa del genere"

Il ducatista si è avvicinato al titolo con la vittoria di Sepang, e ha spiegato la chiave che gli ha permesso di salire sul gradino iù alto del podio
Bagnaia racconta il suo segreto in Malesia: "Mai fatta una cosa del genere"© EPA

SEPANG - Missione compiuta per Francesco Bagnaia, che nel Gran Premio della Malesia ha rimediato all'errore in qualifica, centrando la vittoria. Il pilota della Ducati ha fatto il massimo che poteva per avvicinarsi sempre di più al suo primo titolo in MotoGP, che non è arrivato solo per la bravura di Fabio Quartararo, l'ultimo ad arrendersi nonostante le gravi difficoltà della Yamaha. Una gara non facile nemmeno per Pecco, che ha dovuto fare i conti con Enea Bastianini, deciso a non lasciare nulla di intentato: "Quando è partito Martin davanti ho provato a seguirlo per due giri, ma stavo stressando troppo le gomme. Era impossibile tenere questo ritmo per tutta la gara, con questo caldo. Non è stata facile perché Enea è stato forte come sempre, un vero osso duro", le sue parole a Sky Sport MotoGP. Il torinese si è soffermato anche sul momento chiave che gli ha permesso di vincere a Sepang.

Bagnaia spiega: "Ecco come ho vinto in Malesia"

"Penso di non aver mai fatto una partenza così buona nella mia vita. Oggi è stata incredibile, la staccata di Curva 1 me l’ero studiata ed è andata bene. Sapevo che avrei dovuto attaccare subito, ed è quello che mi ha permesso di stare davanti fino alla fine. Non era scontato perché c’era lo spettro di un errore, che ho rischiato di fare", ha sottolineato Bagnaia. Infatti, la necessità era quella di rimediare il prima possibile alla nona posizione alla partenza, frutto della caduta in qualifica. Riguardo quest'ultimo episodio, il pilota Ducati ha concluso: "Se so il motivo per cui cado, mi viene più facile riprendere immediatamente il feeling".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...