MotoGP, Ducati pigliatutto: è sua anche la classifica team

La vittoria di Bagnaia in Malesia consegna matematicamente alla scuderia di Borgo Panigale il secondo titolo team consecutivo
MotoGP, Ducati pigliatutto: è sua anche la classifica team© Alessandro Giberti Ph

SEPANG - Una vittoria fondamentale per Francesco Bagnaia, che allunga a 23 punti il vantaggio su Fabio Quartararo e vede vicino il primo titolo mondiale in MotoGp. Inoltre il successo di Sepang permette matematicamente alla scuderia di Borgo Panigale di festeggare il secondo titolo consecutivo nella classifica team. Queste le parole di un entusiasta Luigi Dall'Igna "Una stagione davvero incredibile - ha spiegato il direttore generale Ducati Corse - aggiungiamo anche la vittoria del titolo squadre: sono felicissimo perché tutti i ragazzi se lo meritano".

"A Valencia con la stessa concentrazione"

Il dirigente Ducati elogia la gara dei due piloti Francesco Bagnaia e Jack Miller. "Una gara difficilissima: Pecco è stato bravissimo e ha vinto soprattutto grazie alla sua partenza straordinaria. Ha saputo tenere testa ad un Bastianini davvero competitivo ed è stata una bella sfida tra i due. Ora bisogna solo tenere i piedi per terra. Dobbiamo arrivare a Valencia con la stessa concentrazione avuta finora. Jack invece si è reso protagonista di una rimonta incredibile e se fosse stato più avanti avrebbe ottenuto qualcosa in più", conclude Dall'Igna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...