MotoGp, Bagnaia e la Ducati campioni del mondo a Valencia!

Pecco è campione del mondo di MotoGP per la prima volta in carriera. Nulla da fare per Quartararo

VALENCIA - Il campione del mondo 2022 di MotoGP è Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati fa peggio del rivale Fabio Quartararo nel GP di Valencia, ultimo appuntamento della stagione, ma poco importa: riesce a restargli davanti in classifica generale e, tredici anni dopo, riporta l'Italia sul tetto del Motomondiale. Pecco esulta e lo fa sotto gli occhi di Valentino Rossi, ultimo azzurro a trionfare, presente nel paddock del circuito Ricardo Tormo. La vittoria della gara va invece ad Alex Rins, che parte bene e amministra il vantaggio senza difficoltà. Sul podio con lui anche Brad Binder ed il poleman Jorge Martin. Quarta posizione per Fabio Quartararo, che lotta come un leone ma non riesce nell'impresa. Alle sue spalle Oliveira, Rins, gli azzurri Marini e Bastianini ed infine Pecco Bagnaia, che fatica fin dai primi giri ma limita i danni e riesce a laurearsi campione del mondo. Tante cadute tra cui quella di Marc Marquez, che chiude la stagione con zero vittorie.

I complimenti della Juve e di Lapo Elkann

Per il neo Campione del Mondo, Pecco Bagnaia, sono arrivate anche le congratulazioni della sua squadra del cuore, la Juventus. "Campione del Mondo, Congratulazioni Pecco", il messaggio del club bianconero. Alla gioia social della Juve si è unito anche Lapo Elkann che sul suo profilo Twitter ha scritto: "Speriamo che il prossimo anno sia quello del mio amico Enea Bastianini, ma intanto festeggiamo il grande Pecco Bagnaia che porta la Ducati e l’Italia  sul tetto del mondo!!".

L'abbraccio con Valentino Rossi

Valentino Rossi non poteva mancare a Valencia. Il Dottore, mentore, ma soprattutto grande amico di Bagnaia, è arrivato ieri al circuito e ha avuto modo di passare del tempo con il pilota della Ducati. Oggi è sceso in pista per i festeggiamenti e dopo che Bagnaia ha tagliato il traguardo, laureandosi Campione del Mondo, Vale lo ha raggiunto per complimentarsi e tra i due c'è stato un grande abbraccio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...