MotoGP, fissato il giorno per la festa di Ducati: ecco quando e dove sarà

La casa di Borgo Panigale ha svelato luogo e data della festa ufficiale per celebrare i tre titoli vinti in un 2022 da record

ROMA - Il 2022, per Ducati, è stato un anno da record: la casa italiana, infatti, ho conquistato i 3 titoli in palio in MotoGP portando a casa il titoli piloti con Francesco Bagnaia, quello costruttori e anche quello come miglior team. Una stagione eccezionale per Ducati che ha deciso di omaggiare l'anno da sogno con un evento straordinario visto che la casa di Borgo Panigale festeggerà il prossimo 15 dicembre a Bologna, insieme a tutti i tifosi della Rossa.

Anno da record per Ducati

Quello vissuto dalla Rossa a due ruote è stato un anno da incorniciare: 12 vittorie su 19 gare e cinque doppiette per i piloti Ducati mentre ammontano a 31 i podi firmati dalle moto di Borgo Panigale nel 2022. Nella gara in Malesia, inoltre, Pecco Bagnaia ha vinto partendo dalla nona posizione, traguardo che mai nessun pilota aveva raggiunto nell'era MotoGP. Una stagione da record che la casa di Borgo Panigale vuole festeggiare come merita, insieme ai propri tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...