MotoGP, il crollo di Quartararo: "Ecco quando ho perso il Mondiale"

Il pilota francese ripercorre la sua stagione individuando il momento esatto il cui la lotta per il titolo mondiale ha girato

ROMA - Fabio Quartararo ha corso la stagione 2022 con l'obiettivo di difendere il titolo iridato vinto l'anno prima. Una stagione che ha visto "El Diablo" terminare al secondo posto dopo un lungo duello con Francesco Bagnaia durato fino all'ultimo Gp di Valencia. "Nelle prime quattro gare il mio era un atteggiamento negativo, pensavo al 2020 e al fatto di non poter difendere il titolo". Poi però la svolta da Portimao. "Lì ho vinto la prima gara, ho pensato che avevo questa possibilità e di giocarmela al massimo"

"A Misano la svolta"

Nonostante Quartararo sia arrivato alla pausa estiva con 21 punti di vantaggio su Aleix Espargaro e ben 66 su "Pecco" Bagnaia nella seconda parte qualcosa è cambiato. "Al rientro a Silverstone è stata dura, meno in Austria, ma a Misano c'è stato il vero colpo al morale. Con una moto molto veloce e senza problemi siamo arrivati quinti. Davvero molto frustrante. Poi ci sono stati degli errori in Thailandia e Australia. In alcuni momenti non avevamo il potenziale per vincere, ma ho voluto spingere troppo, una lezione da imparare per il futuro per non ripetere questi errori", così ha concluso il pilota Yamaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...