MotoGP, Ciabatti sul mercato Ducati: "La verità su Vinales e Marquez"

Il direttore sportivo ha ripercorso le tappe della sua avventura in Ducati parlando di mercato e dei primi periodi con la Rossa di Borhgo Panigale

ROMA - Paolo Ciabatti è in Ducati dal 2013, ha vissuto diverse fasi della scuderia di Borgo Panigale in MotoGP, fino alla stagione appena conclusa con Pecco Bagnaia campione del mondo e i titoli costruttori e team in bacheca. In un'intervista ai microfoni di "As", il direttore sportivo ha parlato di alcuni piloti accostati alla squadra emiliana in passato: "Marc Marquez? Non abbiamo mai provato seriamente a prenderlo. Avevamo invece scelto Maverick Vinales, ma lui non ha voluto", le sue parole.

Su Dall'Igna

Non solo mercato, però, ma anche una riflessione sul passato, non sempre rose e fiori. "Sono tornato in Ducati nel 2013 e quello è stato il momento più difficile. Dentro di me c'era la consapevolezza che stavamo per sbattere contro un muro, avevamo bisogno di un cambiamento radicale, così l'ho detto a Claudio Domenicali. Dall'Igna? Ricordo che nella gara di Brno 2013 gli chiesi 'cosa aspetti a venire?'. Con lui è arrivato un rinnovamento e oggi festeggiamo i campionati del mondo MotoGP e Superbike", ha concluso Ciabatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...