Ducati, Bagnaia celebra Valentino Rossi: "Persona fantastica, sono fortunato a conoscerlo"

Il campione del mondo di Ducati è tornato a raccontare le emozioni vissute con il recente titolo, spiegando l'importanza del Dottore nella sua carriera
Ducati, Bagnaia celebra Valentino Rossi: "Persona fantastica, sono fortunato a conoscerlo"© EPA

ROMA - Francesco Bagnaia ha riportato il titolo iridato della MotoGP in Italia, e lo ha fatto al termine di una stagione memorabile, in cui ha recuperato uno svantaggio su Fabio Quartararo che in estate aveva toccato i 91 punti. Un'impresa da ricordare, perché rappresenta, come ben noto, il ritorno al successo del binomio pilota italiano su moto italiana che mancava da esattamente 50 anni, quando Giacomo Agostini vinse su MV Agusta. Per questo, a ormai un mese dalla gara di Valencia che lo ha incoronato campione, "Pecco" non smette di ricevere riconoscimenti. L'ultimo è arrivato al Palacongressi di Rimini, nella consueta cerimonia organizzata da FIM per celebrare i campioni al termine della stagione.

Bagnaia sul rapporto con Valentino Rossi

Intercettato dai microfoni di Sky a margine dell'evento, Bagnaia ha dichiarato: "È stato un momento emozionante perché è il massimo a cui aspiriamo noi piloti, e farlo con la Ducati è stato la ciliegina sulla torta. Adesso bisogneràpensare più in grande. È la consapevolezza a dare serenità, dovremo dimostrare di aver imparato dagli errori commessi. Difficile sapere cosa accadrà, ma sarà importante rimanere tranquilli e lavorare bene". Infine, sul rapporto con il suo mentore Valentino Rossi: "È una persona fantastica, ho la fortuna di condividere molti momenti della mia vita con lui, sono fortunato perché posso chiedergli cose che non tutti possono chiedergli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...