Valentino Rossi secondo Forcada: "In MotoGP stratega totale, distruggeva tutti"

L'ex capotecnico di Lorenzo e Dovizioso ha parlato dei punti di forza che hanno permesso al Dottore una carriera così longeva

ROMA - La carriera di Ramon Forcada in MotoGP è terminata pochi mesi fa. Lo storico capotecnico ha lasciato insieme ad Andrea Dovizioso, ritiratosi dalla classe regina dopo Misano 2022. Nel lungo trascorso all'interno del paddock, sono tanti i big incontrati da Forcada, che in un'intervista al canale youtube di Manuel Pecino ha raccontato anche di Valentino Rossi"Valentino era un esperto di guerra psicologica, finché non ha trovato piloti più furbi di lui. Valentino è stato lo stratega numero uno e abbiamo visto quanti ne ha distrutti mentalmente durante la sua carriera".

Su Stoner

"Il più veloce di tutti è stato Casey Stoner - ha aggiunto Forcada -. Faceva segnare i tempi migliori al terzo giro su circuiti che non conosceva. Alcuni sono subito velocissimi perché sono già naturalmente pronti, altri che hanno bisogno di avere tutto per essere veloci. Ci sono piloti che lavorano, sanno cosa fanno e che quando tutto andrà bene arriverà il momento. E altri che riescono facilmente ad andare forte dall’inizio":

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...