MotoGp, Dovizioso a muso duro: "Ducati? Ecco perché è finita male"

Il "Dovi" spiega le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la Ducati a fine 2020. "Un pessimo rapporto con alcune persone"

ROMA - I problemi tra Andrea Dovizioso e alcuni esponenti Ducati non sono cosa nuova. Il "Dovi" già in passato aveva criticato la Ducati per la poca trasparenza e comunicazione e nel corso dell'intervista a Motorsport Magazine ha rincarato la dose. "Quando un relazione finisce è sempre un peccato perché cerco sempre di mantenere un buon rapporto con tutti - spiega al magazine tedesco - ma in questo caso è andata male. Voglio precisare che non ce l'ha con la Ducati, ma ho un pessimo rapporto con alcune persone all'interno del team. E' diverso".

"Ho dei rimpianti"

Un rapporto finito dopo il quarto posto iridato nel 2020, per una carriera finita durante questa stagione per Dovizioso, non senza rimpianti. "Ho dei rimpianti per la mia carriera, decisamente. E chi sostiene il contrario è un bugiardo. Ci sono sempre cose che sarebbero potute andare meglio o affrontate diversamente. Ma sono complessivamente soddisfatto della mia carriera e della mia vita - conclude il pilota romagnolo - perché negli anni ho incontrato tante persone con grande rispetto nei miei confronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...