MotoGP, Ciabatti e il dualismo Bagnaia-Bastianini: "Doppietta Ducati sarebbe straordinaria"

Il direttore sportivo di Borgo Panigale ha parlato in vista della nuova stagione e dei due piloti che divideranno il box

ROMA"Siamo fortunati ad avere due piloti che possono entrambi lottare per vincere le gare e lottare per il titolo mondiale, è chiaro che il tuo compagno di squadra sarà sempre il tuo primo avversario, perché ha esattamente le tue stesse risorse. Quindi sarà interessante, ma credo che si spingeranno a vicenda". Paolo Ciabatti ha parlato così in vista della stagione 2023 di MotoGP, quando nel box Ducati ci saranno il campione del mondo Pecco Bagnaia e il connazionale Enea Bastianini, arrivato dal team Gresini dopo il terzo post del 2022. Ai microfoni di "Speedweek", il direttore sportivo della casa emiliana si è detto ottimista riguardo la convivenza dei due italiani.

Le parole di Ciabatti

"Sono due ragazzi giovani ma intelligenti, sono convinto che in pista si rispetteranno a vicenda. Certo, ognuno cercherà di battere l’altro - ha aggiunto Ciabatti -. Speriamo che siano primo e secondo alla fine del Mondiale. Sarebbe bellissimo per la Ducati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...