Ducati Pramac, la carica di Martin: "Convinto di poter fare grandi cose"

Svelata la nuova moto del team satellite della squadra di Borgo Panigale: lo spagnolo e Zarco puntano a una stagione di alto livello
Ducati Pramac, la carica di Martin: "Convinto di poter fare grandi cose"© Getty Images

ROMA - Dopo la scorsa stagione in chiaroscuro, i piloti della Ducati Pramac Raing puntano a un 2023 ad alto livello in MotoGP. Il potenziale c'è, così come la classe nei due alfieri, Jorge Martin e Johann Zarco, al terzo anno insieme; quella che è mancata, semmai, è la continuità. Entrambi i piloti, infatti, sono stati vittime di cinque ritiri, e soprattutto la seconda parte di stagione li ha visti più in ombra. A margine della presentazione della nuova moto, che tra l'altro sarà la seconda Desmosedici GP23 in griglia, dopo quella della Ducati ufficiale, Martin ha dichiarato: "Non vedo l'ora di cominciare e tornare a lavorare con la mia squadra. L'anno scorso è stato un anno con diverse difficoltà ma speciale, perché mi ha aiutato a crescere. Ho grandi ambizioni e un obiettivo importante, e sono convinto che insieme al team possiamo fare grandi cose. Siamo pronti"

Le parole di Zarco

A fargli da eco è Zarco, che lo scorso anno, per un certo periodo, sembrava potersi inserire nella lotta per il titolo, salvo poi chiudere ottavo a fine stagione. "Sono molto felice di continuare qui - ha detto il 32enne francese -. Abbiamo una grande squadra, un'ottima moto e ho un buon rapporto con Jorge, quindi credo che abbiamo tutte le componenti per fare una grande stagione e, chissà, per vincere una gara". Infatti, sugli otto podi stagionali dello scorso anno, e nonostante le sette pole position totali, nessuno dei due piloti è salito sul gradino più alto, collezionando due secondi e due terzi posti a testa. Numeri che sono comunque valsi il titolo di miglior team indipendente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...