MotoGP Aprilia, Albesiano sprona Aleix Espargaro: "Non ha ancora raggiunto il suo massimo"

Il direttore tecnico della scuderia italiana punta ancora sullo spagnolo, spiegando che può ancora migliorare rispetto allo scorso anno
MotoGP Aprilia, Albesiano sprona Aleix Espargaro: "Non ha ancora raggiunto il suo massimo"© EPA

ROMA - Aleix Espargaro è stato uno dei protagonisti principali della scorsa stagione di MotoGP, e punta alla conferma nel 2023. Il pilota spagnolo, infatti, ha raccolto una serie di risultati decisamente notevoli, a partire dal portare l'Aprilia sul gradino più alto del podio della classe regina per la prima volta nella sua storia. In totale, il bottino stagionale dell'iberico è stato di sei podi, che gli è valsa la possibilità di guidare per un po' la classifica piloti davanti a Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, salvo poi perdere posizioni dopo un finale in calo, chiudendo comunque quarto nella classifica iridata. Numeri che la scuderia italiana mira a bissare: secondo Romano Albesiano, infatti, Aleix Espargaro non ha ancora messo in mostra tutto il suo potenziale. "Se ha raggiunto il suo massimo livello? Non credo – ha spiegato il direttore tecnico dell'Aprilia ai microfoni di Speedweek. Non è facile, ma ha così tanta forza dentro che può continuare a migliorare".

Ipotesi ritiro per Aleix Espargaro 

"Noi due abbiamo un rapporto speciale, perché è sempre stato il nostro fuoriclasse. Ha sempre creduto in Aprilia in questi anni (è arrivato nel 2017, ndr) e ha dato tutto. Ritiro? Non so quando succederà e non ne voglio parlare, perché per me è immortale", ha aggiunto Albesiano. Che ha concluso: "Nelle ultime stagioni ha sempre confermato di essere velocissimo: ha dimostrato di essere un top rider"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...