MotoGP, veleno Marquez su Rossi: Valencia 2015 e Lorenzo, l'incredibile dichiarazione

Lo spagnolo della Honda, nella docuserie "All In", torna sul discusso finale di stagione, facendo emergere un nuovo clamoroso dettaglio
MotoGP, veleno Marquez su Rossi: Valencia 2015 e Lorenzo, l'incredibile dichiarazione© EPA

ROMA - Marc Marquez e Valentino Rossi, nuovo capitolo sul tormentato finale della stagione 2015 di MotoGP, con sullo sfondo Jorge Lorenzo, che ha goduto della rivalità tra i due. Ad aggiungere nuovo pepe ai fatti di Valencia è il numero 93 della Honda, che nel terzo episodio della docuserie "All In" in onda su Amazon Prime Video, ha raccontato il suo punto di vista e i suoi pensieri in quei momenti: "Non avevo la motivazione per superare Jorge, perché quello che hanno creato per me e quello che mi hanno fatto vivere in quelle due settimane non lo auguro a nessuno. Tanto meno a 22 anni. Mi dicevano: 'Lo sai che Valentino Rossi, attraverso i media, ha molto potere, e molte persone si rivolteranno contro di te'. Se qualcuno mi manca di rispetto, di carattere ne ho, e di palle ancora di più". E poi, la clamorosa ammissione: "Avrei potuto buttarmi dentro all'ultima curva senza sapere cosa sarebbe successo? Sì. Ma avrei davvero fatto vincere il titolo a una persona che mi aveva fatto tutto quello che mi ha fatto Valentino Rossi? No".

Come è nata la rivalità tra Marquez e Rossi

Marquez ha anche spiegato, dal suo punto di vista, quande sarebbe nata la rivalità con Rossi: "Era il 2014. Dopo la gara di Misano, un giorno andai nel suo ranch - racconta Marc -. Era stizzito per il tempo, vedendo chi aveva battuto il record della pista. Da quel giorno credo che qualcosa sia cambiato, il rapporto si è un po' raffreddato. non so perché, forse gli dava fastidio che io avessi battuto il record". Poi, il crollo totale dei rapporti a Sepang: "C'è ancora gente che dice che mi sono buttato contro la moto, che 'non ti ha preso a calci, ha solo tirato fuori il piede'. Non importa, non mi ha lasciato spazio e quando mi guarda mette un po' fuori il piede. È stato un errore, anche della Direzione Gara: in automatico, è bandiera nera e fine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...