Ducati, test Portimao MotoGP: Bagnaia-Bastianini tra aerodinamica e sprint

Si torna in pista per la seconda e ultima finestra di prove per i piloti: ecco il programma dei centauri di Borgo Panigale
Ducati, test Portimao MotoGP: Bagnaia-Bastianini tra aerodinamica e sprint© EPA

ROMA - Nel weekend andranno in scena i test di Portimao, ultima finestra di test in vista della nuova stagione di MotoGP. Appuntamento importante che le Ducati proveranno a sfruttare per proseguire nel lavoro di sviluppo della nuova Desmosedici GP 2023. A parlare di questo aspetto è stato Francesco Bagnaia, che ha spiegato: "Sarà un test molto importante perché manca pochissimo alla prima gara. A Sepang abbiamo fatto un buon lavoro e a portare la moto sullo stesso livello di quella dell'anno scorso. Ci manca poco per essere al 100%, e sono sicuro che riusciremo a completre il lavoro. Portimao è una pista molto diversa da Sepang, quindi dovremo provare di nuovo le diverse carene testate in Malesia per avere nuovi dati da confrontare. Dovremo anche lavorare sul weekend di gare, con particolare attenzione alle Sprint"

Le parole di Bastianini

Anche Enea Bastianini ha parlato in vista dei test di Portimao (in cui quest'oggi è stata anche presentata la nuova Aprilia): "Sono contento di tornare in pista questo weekend e rimettermi al lavoro per preparare la nuova stagione - ha esordito l'ex team Gresini -. A Sepang siamo riusciti a completare quello che avevamo in programma, ma anche qui ci aspettano due giornate intense. Sarà importante rifare alcune prove fatte in Malesia; in più, dobbiamo lavorare sulla messa a punto per la gara e lavorare su una simulazione di Sprint per capire come affrontare questa novità"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...