MotoGP, Marquez salta anche Jerez: il comunicato

Honda ha diramato un aggiornamento sulle condizioni dello spagnolo, infortunatosi a Portimao; al suo posto, scelto Lecuona
MotoGP, Marquez salta anche Jerez: il comunicato© Getty Images

ROMA - Marc Marquez non sarà presente nemmeno nel Gran Premio di Spagna a Jerez, quarto appuntamento del mondiale di MotoGP. È quanto annunciato dalla Honda in un comunicato, in cui spiega che l'otto volte campione del mondo si è sottoposto a un controllo medico per la frattura al metacarpo della mano destra rimediata a Portimao: "il progresso clinico e radiologico è soddisfacente, ma "vista la natura della frattura e il tempo passato [...] il team medico ha deciso di proseguire con il recupero e la preparazione nelle prossime settimane, per provare a tornare per il GP di Francia tra il 12 e il 14 marzo". Contestualmente, è stato scelto il sostituto: sarà Iker Lecuona, pilota di Superbike con un recente passato nel motomondiale. 

Marc Marquez: "Troppo rischioso correre a Jerez"

"Ieri mi sono sottoposto a una nuova TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio si stia evolvendo in maniera positiva, l'osso non è guarito completamente e correre a Jerez sarebbe rischioso - ha aggiunto Marc Marquez -. Assieme al team, abbiamo deciso di non assumerci nessun rischio, e aspettare due settimane in più per tornare a Le Mans. Mi dispiace perdere il GP di Spagna perché ha sempre un'atmosfera speciale, correre a casa e, soprattutto, vedere tutti i fan. Continuerò con la riabilitazione e con il lavoro per tornare prima possibile"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...