MotoGP, FP1 Jerez: exploit Pedrosa davanti a Martin, Bagnaia 9°

Il pilota della KTM, che gode di una wild card, comanda la sessione; 22° l'altro pilota della Ducati, Enea Bastianini, al rientro
MotoGP, FP1 Jerez: exploit Pedrosa davanti a Martin, Bagnaia 9°© Getty Images

JEREZ - Dani Pedrosa è il più veloce nelle FP1 del Gran Premio di Spagna 2023, quarto appuntamento del mondiale di MotoGP; sul tracciato di Jerez, il collaudatore della KTM, che gode di una wild card, ha chiuso con il tempo di 1:36.770, precedendo di 34 millesimi Jorge Martin su Ducati Pramac. Il podio della sessione viene completato da Takaaki Nakagami, su Honda, a precedere Luca Marini, Aleix Espargaro e Brad Binder. Nona posizione per Francesco Bagnaia, che nell'ultimo tentativo rientra in top-ten, obiettivo minimo in vista delle FP2 del pomeriggio.

FP1 Jerez, gli altri piloti

Decisamente più lontano Enea Bastianini, appena rientrato dall'infortunio e alle prese, quindi, con un intenso e faticoso lavoro: 22° posizione per l'ex team Gresini. A chiudere la top-ten è Maverick Vinales, mentre Marco Bezzecchi, leader del mondiale, è 14°. Lontane le Yamaha, con Fabio Quartararo 18° a +1.303, mentre Franco Morbidelli è 20°. Alle 15 l'appuntamento con le FP2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...