MotoGP, a Sepang primi test: Bagnaia cade, torna così ai box...

Prima giornata di prove per il campione del mondo della Ducati che scivola sul tracciato e sfrutta un curioso passaggio per rientrare ai box. Grave lutto per i fratelli Marquez

SEPANG (Malesia) - Prima giornata di test ufficiali della MotoGP a Sepang in Malesia. Primo vero assaggio in pista per tutti i piloti, ad eccezione di Morbidelli, con il miglior tempo che a metà giornata è di Jorge Martin su Ducati in 1:57.951. Una mattinata che ha subito portato qualche inconveniente con le cadute di Marc Marquez, Raul Fernandez, Nakagami e Oliveira causate dal tracciato piuttosto scivoloso per via della pioggia che negli ultimi giorni ha caratterizzato il meteo di Sepang. E a scivolare dopo 15' dall'inizio dei test è stato anche il campione del mondo Francesco Bagnaia che con la sua Ducati ha avuto un avvio un pò a rilento, regalando però un curioso episodio a tifosi e appassionati. Per Pecco nessun inconveniente dopo la caduta, i danni riportati dalla moto fanno capire che la scivolata alla curva 11, la stessa dove è andato lungo Raul Fernandez, non è stata violenta. A far sorridere è stata la modalità di rientro ai box di Nuvola Rossa con la sua Ducati che è stata caricata su un carrello per tornare sotto le mani dei meccanici. 

Lutto per i fratelli Marquez

Una mattinata complessa anche per Marc Marquez che oltre alla caduta è stato colpito da un grave lutto a poche ore dall'inizio dei test. E' venuto a mancare il nonno Ramon, a cui Marc ed il fratello Alex erano molto legati, come si era potuto vedere in "Marc Marquez all in", il documentario sul recupero dall'infortunio di Jerez 2020 dell'otto volte campione del mondo. L'annuncio è stato dato proprio dai due piloti del Team Gresini che hanno postato sui propri canali social quattro immagini insieme al nonno rivolgendogli un messaggio: "Molte grazie per esserti preso cura di noi e per quello che ci hai insegnato. Riposa in pace. Ti vogliamo bene".

Ducati, la presentazione della nuova GP24

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...