Bagnaia-Alex Marquez, incidente spaventoso nel GP di Aragon: cosa è successo

Il pilota della Ducati è uscito illeso da uno scontro con il pilota spagnolo a cinque giri dal traguardo. Marc torna al successo
Bagnaia-Alex Marquez, incidente spaventoso nel GP di Aragon: cosa è successo

Brutto incidente per Francesco Bagnaia a cinque giri dalla fine nel Gp di Aragon, in Spagna. Il pilota della Ducati stava superando Alex Marquez per le terza posizione quando le due moto si sono toccate. Spaventosa la dinamica, con la moto di Marquez che è passata sul corpo di Pecco trascinandolo sulla ghiaia. Fortunatamente, l'incidente non sembra avere avuto gravi conseguenze per il pilota italiano, che si è rialzato e ha camminato sulle proprie gambe. Bagnaia è stato così costretto a ritirarsi dal Gp di Aragon vinto da Marc Marquez che ha avuto la meglio su Martin e Acosta. Successivamente Pecco è stato portato al medical centre e il dottor Charte ha dichiarato: "È stata una gara eccezionale. Grazie ad Aragon, è incredibile vincere qui. Avevo il passo, ma era difficile concentrarsi sulla guida nonostante il divario. Sono molto felice".

GP Aragon, la gara

A trionfare è stato Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, bissando il successo di ieri nella Sprint. L'otto volte campione del mondo è rimasto in testa per tutta la corsa, tornando così al successo dopo 1043 giorni (Misano 2021 l'ultima gioia domenicale). Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti. Il podio viene completato da Pedro Acosta (Ktm GasGas) al terzo posto. Brad Binder (Ktm) ed Enea Bastianini sono rispettivamente quarto e quinto. Sesta piazza, invece, per Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). Out anche Vinales, Quartararo, Oliveira, Marini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...