Moto2, Corsi: «Mi gioco tutto, voglio la MotoGp»

Il pilota romano del team NGM Forward Racing, dopo i problemi della passata stagione, guarda avanti con le idee chiare

ROMA - E' stato costretto a saltare le ultime sei gare della scorsa stagione per un brutto infortunio all’ulna sinistra, e ora Simone Corsi non vuole più mollare, pronto ai primi test del 2015. «Il 21 dicembre sono stato costretto a operarmi di nuovo. Non era prevista, ma appena ho ricominciato ad andare in moto per allenarmi mi dava fastidio e mi sono sottoposto a un nuovo intervento per rimuovere una vite. Adesso sto abbastanza bene e sono giá tornato in moto regolarmente», ha spiegato il pilota romano del team NGM Forward Racing, al sito motogp.com.

TANTI RIVALI - In vista del 2015 Corsi ha le idee chiare: «Tito (Rabat, ndr) è il campione in carica, quindi sará l’uomo da battere. È un gran lavoratore, si allena tantissimo in moto anche ‘a casa’, al circuito di Almeria: questo sicuramente lo aiuta nel gestire le sue capacità. Dovremo lavorare tantissimo se vogliamo stargli davanti - ha spiegato il pilota romano, che ha le idee chiare in vista del via della stagione - Il nostro obiettivo è stare nei primi tre. Il Campionato sará quasi un monopolio Kalex: questo significa che, a parità di moto, saranno i piloti a fare la differenza. I rivali saranno agguerriti e, soprattutto, in tanti: circa trenta sulla griglia di partenza».

IL SOGNO E' LA MOTOGP - Corsi è pronto ai primi testi di Valencia, in programma dal 10 al 12 febbraio. «Senza dubbio saró a Valencia. - ha spiegato -  Per quel che riguarda invece il telaio 2015, dovremmo riceverlo nella prima gara in Europa, ossia a Jerez de la Frontera. Ma abbiamo giá una buona moto: Kalex a tutti gli effetti» e guardando alla MotoGp che lo scorso anno ha avuto modo di provare ha ammesso: «È quello il mio sogno e il mio obiettivo. Manca ancora un anno secondo quanto pianificato, mi giocherò tutto in questa stagione: se riuscirò a far bene, allora l’anno prossimo passerò alla classe regina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...