Moto2, Syahrin chiude in testa

Il malese primo nell'ultima giornata di test a Valencia

VALENCIA - Hafizh Syahrin si conferma il migliore nell'ultimo giorno dei test di Moto2 a Valencia. Solo sette piloti hanno girato sul tracciato, viste le cattive condizioni atmosferiche, con il pilota del team Petronas Raceline Malaysia che ha fermato il cronometro sull'1’46”971

BENE ZARCO Il più veloce in assoluto dell’intera tre-giorni, grazie anche alle condizioni favorevoli di martedì scorso, è stato Johann Zarco (Ajo Motorsport), che lascia Valencia con un superbo 1’34”754; in quest’ultima giornata, il francese si è piazzato ottavo a 1”9 da Syahrin.

KALLIO TERZO Il tedesco del team Octo Ioda Racing, Florian Alt (+0.513s) e il finlandese Mika Kallio (+0.916s), da quest’anno in forza al team Italtrans Racing, quest’oggi si sono piazzati rispettivamente in seconda e terza posizione.

ESTRELLA GALICIA AI BOX Quarto, a quasi 1” da Syahrin, il belga Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), con Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) subito dietro a 1 decimo e mezzo. Entrambi hanno realizzato i loro tempi migliori nella prima sessione della giornata. Non sono scesi in pista la coppia del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, il campione in carica Moto2 Tito Rabat e il campione in carica Moto3 Alex Marquez; stessa strategia adottata dai connazionali del team Paginas Amarillas HP 40, Luis Salom e Alex Rins, che hanno preferito non prendere rischi. Molti piloti sono giá in viaggio verso Jerez, dove la prossima settimana saranno impegnati per altre tre giornate di test (17-19 febbraio).

MOTO3 Nella Moto3, il debuttante spagnolo Jorge Martin (Mahindra) ha ottenuto il miglior tempo nell'ultima sessione sotto la pioggia in 1'50.386. Il più veloce in condizioni di asciutto è stato invece un altro debuttante nel mondiale: il francese Fabio Quartararo (Honda) autore del tempo 1'39.392 nella giornata di martedì. Bene nell'unica giornata di asciutto Enea Bastianini (Honda) e Niccolò Antonelli (Honda), rispettivamente alle spalle di Quartararo in seconda e terza posizione. Attardati i piloti del Team VR46 SKY, Romano Fenati e Andrea Migno, con l'ottavo ed il 14/o riferimento in condizioni di gara. Nella Moto3, il debuttante spagnolo Jorge Martin (Mahindra) ha ottenuto il miglior tempo nell'ultima sessione sotto la pioggia in 1'50.386. Il più veloce in condizioni di asciutto è stato invece un altro debuttante nel mondiale: il francese Fabio Quartararo (Honda) autore del tempo 1'39.392 nella giornata di martedì. Bene nell'unica giornata di asciutto Enea Bastianini (Honda) e Niccolò Antonelli (Honda), rispettivamente alle spalle di Quartararo in seconda e terza posizione. Attardati i piloti del Team VR46 SKY, Romano Fenati e Andrea Migno, con l'ottavo ed il 14/o riferimento in condizioni di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...