Moto2, MV Agusta svela la moto che correrà nel 2019

Dopo 42 anni di assenza, lo storico marchio italiano torna in pista. Merito della partnership con il Forward Racing Team
Moto2, MV Agusta svela la moto che correrà nel 2019

TORINO - Sono 42 anni che la MV Agusta è assente dal Motomondiale. Ma dal 2019, grazie a una partnership il Forward Racing Team, tornerà in pista nella categoria Moto 2. L'accordo è stato annunciato mesi fa, ma ora ci sono le prime immagini della moto firmata dal prestigioso marchio italiano, che è ancora il più titolato al mondo.

CASTIGLIONI Il presidente di Mv Agusta, Giovanni Castiglioni, si è detto «davvero orgoglioso di vedere realizzato il sogno di ritornare a correre nel Campionato del Mondo». E ha voluto ringraziare «tutti gli ingegneri, i tecnici e i progettisti, oltre allo staff del Forward Racing Team per aver portato a termine questo progetto in così poco tempo». «Voglio esprimere la mia gratitudine – ha detto Castiglioni - a Giovanni Cuzari (Ceo Forward Racing Team, ndr) poiché ha creduto in noi e ci ha spinto a fare del nostro meglio. Certo, c'è ancora molto lavoro da fare, ma passo dopo passo miglioreremo la nostra competitività».

GILLEN Soddisfatto anche il capo progetto Brian Gillen: «Ormai da qualche anno stiamo pensando a un ritorno al Campionato del Mondo di Motociclismo e la modifica dei regolamenti della categoria Moto2 per il 2019 è l'occasione perfetta per esprimere il nostro know-how tecnico, che abbiamo sviluppato negli ultimi sei anni in cui abbiamo corso in Superbike e Supersport. Il progetto Moto2 è ambizioso e stiamo coinvolgendo le nostre risorse di ricerca e sviluppo e tutta la nostra esperienza di gara per sviluppare una moto completamente nuova, che differisce da tutte le altre e che riflette i valori di MV Agusta».

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...