Moto2, Bezzecchi passa al Team Tech3 nel 2019

Il leader del Mondiale Moto3 pronto al salto di categoria con Poncharal
Moto2, Bezzecchi passa al Team Tech3 nel 2019© Getty Images

SPIELBERG - A lungo in predicato di passare alla classe di mezzo, arriva finalmente l'ufficialità durante il weekend di gare sul Red Bull Ring: Marco Bezzecchi l'anno prossimo correrà in Moto2 per il Team Tech3 di Hervé Poncharal. E che la notizia sia ben augurante anche per la corsa al titolo della classe leggera, di cui l'italiano al momento è leader.

BEZZECCHI - «Sono molto felice di questa opportunità. Andare alla classe Moto2 era il mio obiettivo e farlo con una squadra come Tech3 è veramente importante. Devo ringraziare tutta la mia squadra Prüstel Moto3 per tutto il sostegno che mi hanno fornito nel corso di quest’anno. Cercherò di fare del mio meglio in questa seconda parte della stagione per ottenere risultati migliori a ogni gara. Ringrazio anche la VR46 Riders Academy per avermi aiutato in questo viaggio. Ora voglio pensare solo a finire questa stagione nel migliore dei modi. Sono concentrato e determinato. Questa notizia sarà un’ulteriore motivazione per raggiungere il mio obiettivo», ha commentato il pilota come riporta il sito ufficiale della MotoGp. 

OETTL - Nel 2019 Bezzecchi condividerà il box con Philipp Oettl, anch'egli annunciato oggi dal team che dalla prossima stagione utilizzerà moto KTM e sarà sponsorizzato dalla Red Bull. «Sono molto felice di passare in Moto2 con Tech3 e KTM, cui sono molto grato. Sono sicuro che avrò il miglior materiale possibile e l'ambiente ideale per iniziare bene nella categoria intermedia. Non vedo l'ora di iniziare questa sfida nel 2019».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...