Moto2: Binder trionfa in Austria, Marquez secondo

Luca Marini ed Enea Bastianini finiscono giù dopo un contatto a quattro giri dal termine e dicono addio alle chance di podio
Moto2: Binder trionfa in Austria, Marquez secondo© Getty Images

SPIELBERG - Trionfo di Brad Binder nel Gran Premio d'Austria di Moto2 sul circuito di Spielberg. Gara sorprendente con il sudafricano che di fatto si porta in testa grazie alle uscite di scena del pole-man giapponese Nagashima, di Gardner e poi del duo di italiani che si erano gettati all'inseguimento del pilota Ktm, vale a dire Luca Marini ed Enea Bastianini, con il pilota dello Sky Racing Team VR46 che con un errore in una staccata ha mandato giù anche l'altro italiano mentre i due si trovavano proprio al secondo e terzo posto momentaneo. A salire sul podio insieme al vincitore, che proprio oggi festeggia il suo compleanno, sono invece Alex Marquez, sempre più leader del Mondiale, e l'altro spagnolo Jorge Navarro. 

I primi dieci a Spielberg

Davvero inaspettata la caduta che ha coinvolto i due piloti italiani Marini e Bastianini, che avevano grosse chance di podio e che invece chiudono a zero punti in Austria. Quarto posto per Baldassarri, il migliore degli italiani, dietro di lui Fernandez e Luthi. Seguono Martin, Lecuona e Schrotter nelle posizioni dalla settima alla nona, con Mattia Pasini che chiude la top-10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...