Moto2: Bastianini e Dalla Porta in sella alla Italtrans Racing Team

La scuderia punta a stupire con una coppia di piloti molto giovani ma decisamente ambiziosi
Moto2: Bastianini e Dalla Porta in sella alla Italtrans Racing Team© Getty Images

ROMA - L'Italtrans Racing Team, giovane e ambiziosa scuderia di Moto2, ha presentato oggi la squadra che affronterà il Mondiale 2020. I piloti scelti sono molto giovani: il confermatissimo Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta. Il ventiduenne Bastianini sarà per il secondo anno in sella alla Kalex motorizzata Triumph, la stessa del campione del mondo dello scorso anno Alex Maruqez. Il riminese con il numero 33 lo scorso anno ha chiuso al decimo posto della classifica centrando il podio a Brno. Lorenzo Dalla Porta, invece, è un rookie della categoria ma si porta in dote il titolo iridato in Moto3 conquistato l'anno scorso con la Honda al termine di una stagione avvincente. L'Italtrans Racing Team ha lavorato duramente nel corso dell'inverno e ora si attendono i risultati dei test di Jerez in programma dal 19 al 21 febbraio. Successivamente si passerà in Qatar, dal 28 febbraio a 1 marzo, prima del via ufficiale a Losail della settimana successiva.

Continuare a crescere

Molto emozionata Laura Bertulessi di Italtrans: “La nostra passione per i motori ci ha portato a questo 11° anno nel Motomondiale. Il 2020 sarà un’annata importante e ci aspetta una doppia sfida: quella di Enea, che l’anno scorso ha fatto un ottimo debutto in Moto2™, e quella di Lorenzo, che arriva nella nostra squadra da campione del mondo, e sarà uno degli esordienti. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e vivere a 360° il mondo dei motori”.

Classe molto combattuta

Molto determinato è apparso Enea Bastianini: “Questo inverno ho seguito un programma di allenamento specifico mirato al rafforzamento di alcuni punti deboli, passando parecchio tempo sia in moto che in palestra. Darò il 100% insieme alla squadra per iniziare bene la stagione e ottenere sin da subito risultati buoni. L’obiettivo è stare nella top 5 e lottare per le prime posizioni: non sarà facile perché la Moto2™ è una classe molto combattuta, tutti vanno molto forte, ma noi siamo carichi e pronti a dimostrare il nostro valore”.

Potenza incredibile

Emozionato invece l'esordiente Lorenzo Dalla Porta: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura in Moto2™ perché quando ho avuto l’occasione di provarla la prima volta nei test a Jerez sono rimasto colpito dalla potenza. Mi sono trovato da subito bene insieme alla squadra e sono molto fiducioso per quest’anno. Spero che insieme raggiungeremo l’obiettivo primario che ci siamo prefissati, ovvero quello di dare il massimo per ottenere i migliori risultati, puntando al titolo di Rookie of the Year”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...