GP Emilia Romagna: Bastianini si prende la Moto2

Il pilota italiano, nella corsa bloccata per pioggia prima della ripartenza, precede Bezzecchi, SKY Racing Team VR46, e Sam Lowes. Luca Marini, quarto, vede ridursi il vantaggio in classifica
GP Emilia Romagna: Bastianini si prende la Moto2© ANSA

MISANO ADRIATICO – La Moto2 continua a regalare emozioni incredibili con i piloti italiani sempre protagonisti. La corsa del Gran Premio dell’Emilia Romagna, fermata dalla pioggia prima della ripartenza, celebra il successo di Enea Bastianini. Il numero 33 del team Flexbox HP 40, al secondo start, ha subito aperto il gas e, da quel momento, non ha lasciato più speranze agli avversari. Bastianini conquista così 25 punti pesantissimi in chiave mondiale precedendo Marco Bezzecchi, SKY Racing Team VR46, e l’inglese Sam Lowes del team EG 0,0 Marc VDS.

Ha sofferto non poco Luca Marini che paga la scelta della gomma dura rispetto alla morbida scelta dal vincitore e dal compagno di squadra Bezzecchi e chiude in quarta posizione e vede ridursi il vantaggio nelle classifica iridata a soli cinque punti da Bezzecchi.

Di Giannantonio e Bulega in Top Ten

Il tedesco Marcel Schrotter, coinvolto in un incidente con lo spagnolo Xavi Vierge, fa sua la quinta posizione. Nella Top Ten, che vedono anche Dixon, Navarro e Luthi, si piazzano altri due italiani con Fabio Di Giannantonio, ottavo, e Nicolò Bulega, decimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...