Moto2, Bastianini: "La miglior giornata della mia vita"

Il campione 2020 non nasconde la propria emozione per il titolo conquistato sull'asfalto di Portimao
Moto2, Bastianini: "La miglior giornata della mia vita"© Getty Images

PORTIMAO – “È fantastico per me. Non so dire bene quale siano le mie sensazioni al momento”. Il nuovo campione del mondo della Moto2 Enea Bastianini sprizza gioia da tutti i pori al termine del Gran Premio del Portogallo che gli ha consegnato il titolo iridato.

Giornata unica

Il numero 33 dell’Italtrans Racing racconta le emozioni di una ananta intensa: “È stata una stagione straordinaria e difficile a causa del Covid” le parole di Bastianini nel post gara a Sky Sport MotoGP. “Oggi, però, sono campione del mondo e voglio dedicare questo trionfo al mio team, alla mia ragazza e a tutti i ragazzi perché è la miglior giornata della mia vita. Anche la mia moto è molto contenta”.

La corsa che lo ha incoronato campione è stata complessa come tutta la stagione: “"Devo ancora realizzare il tutto, oggi è difficile trovare le parole ma è un sogno che si avvera. Gestire tutto, oggi, non è stato facile ma quando ho visto che gestivo l'usura delle gomme ho provato a rimanere attaccato al quarto per diventare campione del mondo. Poi ho visto Lowes terzo e mi sono accontentato. Voglio ringraziare anche la Dorna che quest'anno ci ha fatto correre" conclude Bastianini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...