Moto2, Acosta: "In Moto3 era più facile recuperare posizioni"

Il rookie della Red Bull KTM Ajo incontra le sue prime difficoltà, ma afferma: "Terminare la gara è ugualmente importante"
Moto2, Acosta: "In Moto3 era più facile recuperare posizioni"© Getty Images,

ROMA - Pedro Acosta, campione 2021 in Moto3 al suo primo anno nel Motomondiale, ha sofferto questo primo assaggio di Moto2. Il Gran Premio del Qatar ha infatti visto la vittoria di Celestino Vietti per il VR46 Racing Team e le cadute del rookie spagnolo nelle qualifiche di sabato scorso. "Quando ci sono piloti con meno ritmo, può succedere di avere queste difficoltà a risalire. Sono cose che possono succedere: in Moto2 non è come in Moto3, lì è più facile recuperare. Era importante fare esperienza, ho terminato la gara e questo era l’obiettivo", ha detto Acosta dopo la gara.

Verso Mandalika

Le aspettative di Acosta si sono dunque scontrate con un passaggio di categoria che - finora - sembra presentare diverse difficoltà. Nel Gran Premio del Qatar, però, Acosta è arrivato dodicesimo, riuscendo comunque a collezionare i primi quattro punti in Moto2. Una lezione che lo spagnolo della Red Bull KTM Ajo ora si tiene stretta: "In questa categoria la qualifica è di vitale importanza", ha infatti aggiunto Acosta, che può sùbito riscattarsi nella seconda gara del Mondiale. Il prossimo 20 marzo si corre infatti a Mandalika, una pista nuova per tutti i piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...