Tuttosport.com

Moto: ecco il Max Racing Team, la squadra di Biaggi
© LaPresse

Moto: ecco il Max Racing Team, la squadra di Biaggi

Presentato il progetto del pluricampione del mondo: nel 2017 CIV Moto3 e campionato spagnolo, all'orizzonte la sfida mondiale con Rossitwitta

sabato 17 dicembre 2016

ORTISEI - Max Biaggi torna in pista con una nuova avventura: Max Racing Team, una nuova squadra di Moto3 fondata e capitanata dal pluricampione del mondo nelle classi 250 e Superbike. La presentazione, avvenuta a Ortisei (Bolzano), ha visto coinvolto Biaggi insieme ai due giovanissimi piloti Davide Baldini e Alessandro Del Bianco, personalmente scelti dal campione per comporre la propria squadra. Una sfida, quella del pilota romano, che lo vedrà opposto al team dell'ex storico rivale in 500 e MotoGp Valentino Rossi, già in Moto3 con lo SkyTeam VR46. L'obiettivo di Biaggi, dopo l’ingresso nel campionato italiano 2017 di Moto3 e in quattro prove del campionato spagnolo, è di arrivare nel 2018 col suo team al campionato del Mondo. Il Max Racing Team è, secondo l'ex pilota romano, «l'espressione della volontà di credere nel futuro del racing e continuare a dare un contributo al mondo del motociclismo, dedicandosi a sviluppare le abilità di giovani e promettenti talenti». 

MADE IN ITALY Attraverso una partecipazione in prima persona in tutte le fasi della gestione del team, Max Biaggi sarà a capo di un progetto non solo in qualità di manager e team principal, ma soprattutto mentore, affiancando i piloti in prima persona e trasmettendo la sua ventennale e solida competenza nel settore. Biaggi, inoltre, rappresenterà Mahindra in qualità di ambasciatore ufficiale del mondo del racing della società indiana, seguendo gran parte delle gare del campionato del mondo di Moto3 per tutto il 2017. Si tratta di un'ulteriore conferma del sodalizio tra il pilota e la casa indiana - che ha registrato una fortissima crescita nel 2016 - sia per l'interesse e la fiducia di Mahindra per le giovani leve del mondo del motociclismo, sia da parte di Biaggi per la MGP3O. Sarà proprio su questa moto 100% Made in Italy che correranno i due piloti, che potranno far affidamento su tutte le evoluzioni tecnologiche della casa produttrice. Il Factory Mahindra Team, nella sua interezza, sarà espressione del legame con il nostro Paese in quanto la MFP3O sarà prodotta interamente a Besozzo (Varese).

Tags: Moto3BiaggiMax Racing Team

Tutte le notizie di Moto3

Approfondimenti

Commenti