Moto3 Austria, Bezzecchi in pole: è la prima in carriera

Martin stoico: a cinque giorni dall'operazione al polso conquista il secondo posto in griglia
Moto3 Austria, Bezzecchi in pole: è la prima in carriera© Getty Images

SPIELBERG - Le qualifiche della Moto3 incoronano Marco Bezzecchi, che ha conquistato la prima pole position della carriera, e Jorge Martin, straordinario secondo a soli cinque giorni dall'operazione al polso. Il leader del Mondiale, che ieri ha annunciato ufficialmente il suo passaggio in Moto2 l'anno prossimo, ha chiuso in in 1:38.617, precedendo di 78 millesimi lo spagnolo. Terza posizione pe Arenas, attardato di 638 millesimi.

QUALIFICHE ASCIUTTE NEL FINALE - I tempi migliori sono arrivati nelle fasi finali della sessione, quando l'asfalto è andato asciugandosi e i piloti hanno iniziato a girare con gomme slick quando mancavano solo 10 minuti. Giri veloci a ripetizione nel finale, ma l'ultima tornata di Bezzecchi è stata perfetta per guardare tutti dall'alto in basso domani in griglia.

BEZZECCHI - «Faccio i complimenti a Martin, ha fatto un gran lavoro per come è messo col braccio. Anche il nostro team ha lavorato tanto e finalmente questa pole position è arrivata. E’ stata una qualifica tostissima e difficile perché è uscito il sole nel finale ma la pista ancora in alcuni tratti era bagnata».

MARTIN - «E' stato difficile guidare oggi, ma tutto sommato stavo bene sulla moto. La pista si stava asciugando, alla fine ho messo le slick e ho trovato un ottimo tempo su una pista non del tutto asciutta. Ho avuto coraggio a correre in queste condizioni dopo l'infortunio, vedremo domani in gara sulla durata».

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...