Moto3 Austria, Bezzecchi è super davanti a Bastianini

Ottimo terzo posto per Jorge Martin, che chiude terzo a una settimana dall'infortunio di Brno
Moto3 Austria, Bezzecchi è super davanti a Bastianini© Getty Images

SPIELBERG - Il weekend di Spielberg incorona Marco Bezzecchi. Sempre davanti, pole position, vittoria, allungo in testa al Mondiale e contratto in tasca per il 2019 per passare in Moto2 con la KTM: tre giorni da sogno. Bezzecchi trova in Austria la seconda vittoria della stagione dopo il successo in Argentina e comanda nel Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin. 

LA GARA - Un Gp corso da leader. Bezzecchi parte bene dalla pole position, spinge forte, vince nel finale il testa a testa con uno scatenato Martin e chiude la gara davanti a un'Enea Bastianini in formato super e autore di una bella rimonta che l'ha portato fin sul secondo gradino del podio. Terzo un eroico Jorge Martin a soli sei giorni dall'intervento al polso dopo l'infortunio subito a Brno e mai domo, se non solo sotto la bandiera a scacchi. Sconfitto di giornata Jaume Masià che all'ultima curva perde diverse posizioni, esce dal podio virtuale e chiude in sesta posizione.

BEZZECCHI - «Mi sento molto bene, sono molto felice. Sapevo di avere un ottimo ritmo, ho cercato di partire forte e poi ho spinto tanto. Nel finale è stata una bellissima battaglia, anche con Martin. Ora sono già molto concentrato sulla prossima gara».

BASTIANINI - «Una rimonta incredibile, sono contentissimo. La partenza quest’anno non è il mio punto di forza, ma ho fatto una bellissima gara. Ho spinto tanto per recuperare il distacco, è stata una gara molto combattuta. Poi all’ultimo giro ho visto che Arenas era andato largo e allora ho creduto di poter salire sul podio».

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...