Moto3 Misano: vince Dalla Porta, Bezzecchi cade

Gara segnata da una maxi-caduta al terzo giro e dal ritiro del leader del mondiale a un giro dalla fine. Terzo lo spagnolo Martin
Moto3 Misano: vince Dalla Porta, Bezzecchi cade© Getty Images

MISANO – Due italiani e tre Honda sul podio della gara di Moto 3 al Gran Premio di San Marino. Ha vinto Lorenzo Dalla Porta (prima vittoria in carriera per lui in Moto3), precedendo Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, dopo una gara spettacolare ricca di sorpassi e cadute. Infatti sul podio sarebbero potuti salire tre piloti italiani, ma Marco Bezzecchi, leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Martin, che ha a lungo guidato la corsa ha rovinato la sua gara all'ultimo giro, cadendo rovinosamente dopo una staccata. Tra i primi tre, solo Fabio Di Giannantonio è già salito sul podio a Misano, chiudendo terzo lo scorso anno.  

LA MAXI CADUTA - La gara è stata inevitabilmente influenzata da una maxi caduta al terzo giro, con tanti piloti coinvolti, provocata da Masia, che ha coinvolto nell'incidente Bulega, Canet, Sasaki e Bastianini in un vero e proprio tamponamento a catena. Per fortuna nessuno si è fatto male seriamente. Polemico Bastianini ai box ha detto che: «Per fortuna non mi sono fatto male, ma mi dispiace, soprattutto perché siamo in casa. Non capisco perché al secondo giro fanno queste cose, ma purtroppo queste sono le gare e lo accettiamo. Ho provato a frenare e a togliermi, ma non sono riuscito a schivarli, dobbiamo fare più attenzione».

CLASSIFICA

Segui il Gp in DIRETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...