Le Mans: McPhee trionfa in Moto3. Dalla Porta secondo

Il pilota britannico conquista il successo in una gara combattutissima. Con il risultato di oggi l'italiano balza al secondo posto in classifica
Le Mans: McPhee trionfa in Moto3. Dalla Porta secondo© Getty Images

LE MANS - Straordinaria vittoria di John McPhee nel Gran Premio di Francia della Moto3: il britannico della Petronas Sprinta Racing ha messo a segno una incredibile rimonta partita ieri. Costretto alla Q1, ha conquistato l'accesso alla Q2 centrando la pole position dalla quale oggi ha conquistato la vittoria sul circuito francese.

SPRINT FINALE Ad ogni modo la gara è stata combattutissima, ricca di sorpassi e controsorpassi che hanno determinato una grande incertezza nel finale in cui McPhee ha preso il comando. A quattro giri dal termine, però, britannico è stato infilato da Andrea Migno, poi in testa è andato Lorenzo Dalla Porta e infine, allo sprint finale, McPhee ha conquistato la vittoria davanti a Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet. Grazie al secondo posto di oggi Dalla Porta fa un balzo avanti in classifica, dove è secondo con 60 punti, dietro a Canet che ne ha 74.

SEGUI LA DIRETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...