Moto3: Arbolino trionfa all'ultimo respiro

Il pilota della VNE Snipers conquista il successo ad Assen, nel Gp d'Olanda, battendo di un soffio Dalla Porta. Terzo Kornfeil, penalizzato
Moto3: Arbolino trionfa all'ultimo respiro© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ASSEN - Tony Arbolino della VNE Snipers conquista all'ultimo centimentro il Gp d'Olanda della Moto3 e si mette dietro di pochissimo Lorenzo Dalla Porta della Leopard, secondo. Terzo ala bandiera a scacchi Jakub Kornfeil della Redox PruestelGP, che ha condotto fino all'ultimo, ma ha dovuto abdicare dalla vittoria per una penalità ricevuta, scontata attraverso un "long lap". Quarta piazza per Rodrigo, quinto McPhee seguito da Ogura e Ramirez. Tra gli italiani finiscono in top ten il poleman Nicolò Antonelli, ottavo, e Dennis Foggia.

Dalla Porta più vicino

Nonostante la delusione per la vittoria mancata di un soffio, Lorenzo Dalla Porta oggi può sorridere perché con i 20 punti conquistati si è avvicinato tantissimo al leader del mondiale Aron Canet, oggi dodicesimo; ora la classifica recita 107 per Canet e 100 per Dalla Porta. Attenzione anche ad Arbolino però, che con la vittoria di oggi si affaccia in zona mondiale con 76 punti e la quarta posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...