Moto3: a Brno vince Canet davanti a Dalla Porta, Antonelli 5°

Lo spagnolo è il nuovo leader del Mondiale, mentre il pilota del Team Sic58 era partito dalla pit-lane dopo aver fatto spegnere la moto in griglia di partenza
Moto3: a Brno vince Canet davanti a Dalla Porta, Antonelli 5°© Getty Images

BRNO - Tre italiani a giocarsi il podio, poi il solito Aron Canet beffa tutti e vince il Gran Premio di Repubblica Ceca di Moto3. Sul circuito di Brno in condizioni da asciutto grande rimonta di Lorenzo Dalla Porta, scattato dalle retrovie dopo una pessima qualifica: l'italiano della Leopard Racing si trova in testa per diversi giri, poi viene superato dal pole-man Tony Arbolino che però non riesce a resistere a Canet e spalanca la strada nell'ultimo giro alla vittoria dello spagnolo, adesso per tre punti nuovo leader del Mondiale. Da menzionare l'incredibile rimonta di Niccolò Antonelli, che scatta dalla pit-lane dopo aver fatto spegnere la moto in griglia e riesce a chiudere al quinto posto. 

Gara pazza a Brno

Gara ricca di emozioni quella in programma per il decimo appuntamento del Motomondiale. L'asfalto asciutto ma non in perfette condizioni dopo la pioggia di ieri ha portato a una serie di cadute a inizio gara, con colpi di scena continui. Giù anche Celestino Vietti, proprio mentre nel frattempo iniziava la rimonta di altri due piloti italiani: gli scontenti Niccolò Antonelli (moto spenta prima del via, partito dalla pit-lane) e Lorenzo Dalla Porta (qualifiche estremamente deludenti) risalgono una quantità infinita di posizioni ed entrano in lotta per la vittoria insieme al pole-man Tony Arbolino e Aron Canet, che riesce poi a spuntarla con un ultimo giro da fenomeno. Quarto posto per Masia, sesto Ogura, quindi Migno, Fenati, Kornfeil e Binder a chiudere la top-10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...