Gp Andalusia: terza pole su tre per Suzuki in Moto3, Arbolino quinto

Il pilota giapponese di base a Riccione adesso dovrà provare a trasformare quanto di buono fatto al sabato in una vittoria in gara. Male tutto sommato gli italiani
Gp Andalusia: terza pole su tre per Suzuki in Moto3, Arbolino quinto© EPA

JEREZ - Tre su tre per Tatsuki Suzuki. Ancora una pole position per il giapponese del Team Sic58 Squadra Corse, capace di chiudere in 1'45"410 risultando il più veloce al termine delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia di Moto3 a Jerez. Il riccionese d'adozione beffa un altro nipponico su Honda, vale a dire Ai Ogura, che deve accontentarsi della seconda casella in griglia di partenza. Completa la prima fila Gabriel Rodrigo col terzo crono.

Italiani in difficoltà

Disastro per gli italiani in Q1, visto che nessuno riesce a trovare il pass per giocarsi la pole. Nemmeno Nicolò Antonelli oggi davvero deludente, anche se la delusione per il suo team viene subito dopo mitigata dalla pole di Suzuki. Il migliore dei piloti nostrani è un comunque in palla Tony Arbolino che ottiene il quinto tempo, mentre Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46) scatterà dalla terza fila in nona posizione in griglia di partenza. Sfortunato invece Migno protagonista di una caduta nel finale del Q2 dopo essere stato il più veloce nelle FP3 della mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...