GP Portogallo: super Fernandez in Moto3, Arenas vince il titolo

Lo spagnolo trionfa sul circuito di Portimao precedendo Foggia e Alcoba. Lo spagnolo  dell'Aspar team è mondiale ma Arbolino compie una rimonta eccezionale
GP Portogallo: super Fernandez in Moto3, Arenas vince il titolo© Getty Images

PORTIMAO – Albert Arenas  vince il titolo iridato della Moto3 dopo un Gran Premio del Portogallo sofferto e intenso. Il pilota della KTM Aspar Team è giunto dodicesimo sul tracciato di Portimao dove a trionfare è stato Raul Fernandez, che mostra di essere il più in forma del finale di stagione con due vittorie e altrettanti podi nelle ultime cinque gare. Lo spagnolo conferma quanto mostrato in tutta la stagione dove ha centrato tre vittorie e due podi. Sul podio insieme a Fernandez anche Foggia e Alcoba.

Arbolino a 4 punti dal titolo

Ci ha provato Tony Arbolino a rimontare dalla posizione numero 27 ma il pilota milanese non è riuscito a compiere l’impresa per centrare il titolo. Il numero 14 dello Snipers Team ha gettato il cuore sul circuito lusitano e ha chiuso la gara al quinto posto che gli è valsa la seconda posizione nel mondiale a soli quattro punti dal titolo iridato. Arbolino il prossimo anno correrà con il team Intact Gp in Moto2 e il suo posto verrà preso da Andrea Migno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...