Moto3, Riccardo Rossi: "Gresini e mio padre gli unici a credere in me"

Il classe 2002 italiano ha parlato dopo il primo podio in carriera nel Motomondiale, ottenuto nel Gran Premio di Francia
Moto3, Riccardo Rossi: "Gresini e mio padre gli unici a credere in me"© EPA

ROMA - Il weekend appena chiuso a Le Mans è stato fonte di grande gioia per Riccardo Rossi. Il pilota classe 2002, nel Gran Premio di Francia di Moto3, ha ottenuto il suo primo podio in carriera nel Motomondiale, centrando il terzo posto nella gara vinta da Garcia. "Ora so che posso farlo. Quando le cose vanno male perdi sicurezza, mi serviva - ha detto ai microfoni di Sky Sport dopo la gara -. Questo podio è per Fausto (Gresini, ndr) e mio padre. Sono gli unici che hanno sempre creduto in me quando gli altri non l’hanno più fatto, quando le cose andavano male. Questo per me è importante". 

Sulla gara di Le Mans

Rossi ha poi proseguito analizzando la gara di Le Mans: "Tutti i sacrifici della mia famiglia, miei, del mio team, sono stati ripagati. All’inizio ero vicino a Garcia ed a Salac, ma ho commesso alcuni errori alla seconda curva. Sono passato in terza marcia due volte e non so perché, ero molto nervoso. In quel momento ho perso tanti secondi. Ho visto che McPhee si avvicinava sempre di più, ho spinto ma era arrivato ad un secondo. Volevo quel podio, quindi all’ultimo giro mi sono detto che o cadevo o ce la facevo. Ho dato il massimo ed è arrivato anche il giro veloce".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...