Napoli, al rione Sanità 51 scooter sequestrati e 27 giovani sanzionati

Maxi operazione dei Carabinieri a tutela della sicurezza degli scooteristi. Due di loro, minorenni e recidivi, viaggiavano a bordo di un mezzo rubato e privo di assicurazione
Napoli, al rione Sanità 51 scooter sequestrati e 27 giovani sanzionati

Cinquantuno scooter sequestrati e 27 giovani sanzionati poiché guidavano senza casco. È il risultato della maxi operazione dei Carabinieri avvenuta nel quartiere Sanità di Napoli, effettuata per tutelare la sicurezza degli scooteristi che ogni giorno girano a bordo dei loro mezzi.

Napoli, 67mila euro di multe per infrazioni in moto

Nuova sanzione per due minorenni recidivi

Non solo: tra tutti i sanzionati, spiccano due ragazzi minorenni che erano già stati fermati lo scorso 17 giugno. Recidivi, i due hanno subìto la stessa identica sanzione: guida senza patente, senza casco, passeggero minore senza casco, guida senza targa e guida con veicolo già sottoposto a fermo amministrativo poiché privo di assicurazione.

Si fingevano "spazzini" per fare rapine sullo scooter: fermati

La novità, per i due protagonisti, è rappresentata dal fatto che hanno anche ricevuto una denuncia a piede libero per ricettazione, dato che i Carabinieri hanno scoperto che viaggiavano a bordo di uno scooter rubato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...