Superbike, Baz leader dopo le FP2

Melandri non migliora e scivola al secondo posto, stessa sorte per Sykes, terzo. Domani ultima sessione di libere prima della Superpole

JEREZ - Il miglior crono del venerdì a Jerez, per la decima prova del mondiale Superbike, va a Loris Baz: il francese della Kawasaki riesce a strappare il miglior giro a pochi istanti dalla fine della seconda sessione di prova, fermando il crono a 1’42.677. Melandri scala al secondo posto nei tempi combinati: l'italiano con Aprilia è stato il più veloce nella prima sessione, ma non è riuscito a migliorare il suo tempo. Terzo tempo per l'altra Kawasaki di Tom Sykes.

HASLAM SPRINT - Sale fino al quarto posto Leon Haslam della Pata Honda e precede Davide Giugliano (Ducati), Eugene Laverty (Suzuki), mentre scivola al settimo tempo l'altra Ducati di Chaz Davies. La Top Ten è completata da Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia) e Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), con il nordirlandese che si trovava in quarta posizione a pochi minuti dalla conclusione della sessione. I protagonisti della Superbike saranno di nuovo in  pista domani mattina alle ore 9:45 per il terzo turno di prove libere, l’ultimo valido per ottenere l’accesso alla Tissot-Superpole delle 15.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...