Sbk, Jerez: FP1, Melandri in testa

Tempi stretti per i primi cinque: Sykes, Davies, Elias e Baz a un soffio

JEREZ - Meteo favorevole e miglior tempo per Melandri nel primo turno delle porve libere sul circuito di Jerez, dove questo fine settimana è in programma il decimo appuntamento del mondiale di Superbike: il pilota Aprilia ha chiuso a 1’42.768.
Tempi stretti, con i primi sette classificati racchiusi in meno di cinque decimi, la seconda posizione è andata al capo classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che è rimasto al vertice per più di metà del turno salvo poi chiudere con 45 millesimi dall'italiano.

TERZO DAVIES - La Ducati guadagna il terzo posto grazie a Chaz Davies, molto competitivo sin da subito ma incappato nel finale in un’innocua scivolata alla curva 1. Toni Elias, idolo dei tifosi di casa, è partito con il piede giusto in sella alla RSV4 del Team Red Devils Roma Aprilia, terminando al quarto posto e precedendo Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) e Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), mentre i due piloti Pata Honda, Jonathan Rea e Leon Haslam, hanno completato la top-10 rispettivamente in nona e decima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...