Superbike, Melandri: «Dopo il bis mi rilasso»

L'italiano si gode la doppietta a Jerez: una grande domenica per l'Aprilia, con Guintoli che con due secondi posti riduce il distacco da Sykes

JEREZ - «Una grande domenica per me, ora posso rilassarmi qualche giorno prima di ritornare in pista». E' quanto dice Marco Melandri dopo la doppia vittoria a Jerez, decimo appuntamento del mondiale Superbike. «Dopo la caduta in Gara2 a Laguna Seca ero molto dispiaciuto, perché potevamo fare doppietta - ha detto il pilota Aprilia, che adesso è quarto in classifica con 267 punti - In questo weekend io e il mio team siamo partiti subito bene, cambiando poco sulla moto, e la RSV4 si è comportata alla grande oggi. La seconda gara è stata più difficile, a causa del caldo. Ho cercato di essere costante, non ero velocissimo nella prima parte di gara ma sono riuscito a mantenere il mio ritmo fino alla fine recuperando posizioni sugli avversari».

DOPPIETTA ANCHE PER GUINTOLI - Doppietta anche per l'altra Aprilia di Sylvain Guintoli, secondo in entrambe le gare: il francese riesce però a recuperare punti in classifica, Tom Sykes è ancora primo con 352 punti, ma Guintoli adesso è a soli 31 lunghezze di distacco. «Il nostro obiettivo qui era guadagnare punti su Tom e ci siamo riusciti - ha detto il pilota - Lo scorso anno qui non ero andato benissimo, non mi aspettavo di poter lottare per la vittoria in entrambe le gare. Ho dato tutto, lavorando tanto per risolvere i problemi durante le prove e spingendo al massimo oggi. La prossima gara è a Magny Cours, una pista che mi piace e dove potrò contare sul supporto dei tifosi francesi per continuare la lotta al Mondiale. Con 100 punti in palio tutto è ancora possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...