SBK, Hayden: «Non vedo l'ora che cominci il mondiale»

Il pilota della Honda fremie in attesa della nuova stagione che prenderà il via il prossimo 26 febbraio a Phillip Island
SBK, Hayden: «Non vedo l'ora che cominci il mondiale»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Manca ancora un mese alla prima gara e Nicky Hayden - che nel 2016 tornerà a correre in SuperBike dopo 14 anni - non vede l'ora che arrivi l'appuntamento di Phillip Island, che aprirà il mondiale SBK. «I giorni passano velocemente, soprattutto con questo tempo umido. Mi sto solo mettendo alla prova, sto conoscendo la nuova moto. Bisogna provare cose diverse e diversi aspetti della messa a punto, ma tutto sta andando bene. Mi piace la moto e sono felice di essere qui. Phillip Island arriverà molto velocemente» ha spiegato il pilota statunitense. Avrà meno cavalli a disposizione, ma non crede che questo diminuirà il divertimento. La sua nuova Honda « è divertente da guidare, e forse può esserlo molto di più di una MotoGP. Quella della MotoGP ha più cavalli, ma questa ha un'elettronica migliore rispetto a quella che ho guidato nella passata stagione» ha aggiunto.

VAN DER MARK L'anno scorso ha gareggiato con Eugene Laverty, nel 2016 il suo compagno di squadra sarà l'olandese Michael Van Der Mark: «Ha fatto delle grandi gare nella scorsa stagione e so che anche nella otto ore di Suzuka è stato autore di buone prestazioni e ha impressionato positivamente molta gente. Non l'ho ancora visto in azione - dice - ma è una buona cosa avere un compagno di squadra veloce con cui condividere i dati». Infine, un pensiero a uno dei suoi tracciati preferiti: «Non vedo l'ora di tornare a correre a Laguna Seca e vedere cosa posso fare. È una pista speciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...