Tuttosport.com

Sbk, Davies: «Quest'anno voglio il mondiale»
© EFE

Sbk, Davies: «Quest'anno voglio il mondiale»

Grandi ambizioni per il 2017 per il pilota della Ducati: «Possiamo fare qualcosa di grande e restare per sempre nel cuore dei Ducatisti»twitta

venerdì 6 gennaio 2017

ROMA - Ha chiuso il mondiale SuperBike 2016 in terza posizione, ma il finale di stagione è stato un crescendo incredibile per Chaz Davies. Il pilota dalla Ducati ha vinto entrambe le gare nei tre Gp finali e se non fosse stato per una brutta parentesi a metà stagione, sarebbe stato in grado di strappare il titolo a Johnny Rea, che invece ha fatto il bis con la sua Kawasaki. Davies riparte di slancio per il mondiale 2017, conscio dei progressi fatti nell'ultima parte della scorsa stagione: il suo obiettivo dichiarato è vincere il titolo.

NEL CUORE «La moto è più bilanciata e ho avuto feedback importanti - spiega a Crash.net - siamo in grado di strappare il titolo a Rea per la prossima stagione - prosegue - Sarebbe fantastico vincere il mondiale con la Ducati. Li conosco bene e so quanto è bello già vincere una gara con loro, figuriamoci il titolo. La moto è cresciuta tantissimo e sono sicuro che possiamo fare qualcosa di grande che ci farà rimanere per sempre nel cuore dei Ducatisti».

Tutto sulla SuperBike

Tags: Sbkducatidavies

Tutte le notizie di Superbike

Approfondimenti

Commenti